La magia delle vetrate – JESUS

Gennaio 1993

Nella basilica di Sant’Alessandro a Fiesole sono state esposte le splendide opera di Luisa Del Campana, con scene della vita di Cristo e dei santi.


Nella basilica di Sant’Alessandro a Fiesole sono state esposte le splendide opera di Luisa Del Campana, con scene della vita di Cristo e dei santi. La mostra “Vitreaux”, che era già stata allestita presso l’abbazia benedettina di Vallombrosa, è poi passata a Fiesole anche per la sensibilità del vescovo Giovannetti. L’organizzazione è stata curata dalla Caritas con finalità di beneficienza; l’afflusso dei visitatori è stato notevole. Le vicende dei santi, fissate con vigore poetico dalla pittura della Del Campana, ben si accordano con la vita di preghiera e con gli estatici silenzi dei santi e dei mistici.

Firma Luisa Del Campana
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutarci a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.

Consulta la nostra Privacy Policy