Scudi di San Martino

La tradizione vuole che ogni anno nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio l’Istituto Scudi di San Martino dia vita ad un evento a carattere internazionale e per questa occasione scelga un’artista che interpreti la visione della solidarietà. Quest’anno è stata richiesta l’opera di Luisa del Campana.


La sua indagine artistica è centrata sull’uomo e la continua ricerca del senso – ha sottolineato Lavinia Pini, che ha coinvolto l’artista nell’evento – Nel momento esatto in cui San Martino taglia il mantello, la scena si arricchisce di elementi ulteriori: un sole gigantesco di colore rosso, lo stesso rosso della dignità e dell’amore del suo mantello.

Il dipinto è stato pubblicato sul sito dell‘Isitituto Scudi di San Martino: http://www.scudisanmartino.it/project/luisa-del-campana/

 

Firma Luisa Del Campana
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutarci a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.

Consulta la nostra Privacy Policy