Performance Ascosa Veritade

Sabato 20 Novembre alle ore 19.00


Le potenti opere pittoriche di Luisa Del Campana, che da sempre ha esplorato i temi del Medioevo per coglierne il messaggio universale, fanno da scenografia alla performance. L’artista stessa è in scena, potenziando il gesto creativo, e rendendo viva la presenza dell’artista che spesso è invece vissuto dal pubblico come un’entità lontana. Due attori, Andrea Bruni, anche autore della drammaturgia, e Alessia De Rosa alternano momenti di dialogo leggero e divertente a momenti poetici nei quali la parola si accompagna a movimenti e routine di teatro-danza. Voci fuori campo, musica scritta appositamente e videoproiezioni, vanno a completare questa performance, che, proprio come il banchetto evocato nel Convivio, offre differenti portate, affinché il pubblico possa assaggiare solo alcuni cibi o l’intero pasto, in ogni caso uscendo dall’esperienza nutrito. Leggerezza, musica e poesia si abbracciano in un viaggio alla ricerca di un linguaggio emozionante, fruibile e condiviso.

Dal 22 novembre 2021 a gennaio 2022 le 3 opere della pittrice Del Campana presenti nella performance ASCOSA VERITADE verranno ospitate al Museo Casa di Dante (Via Santa Margherita 1, Firenze).

Firma Luisa Del Campana
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutarci a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.

Consulta la nostra Privacy Policy