ZERA Talk – dal Museo Casa di Dante

Giovedì 17 Dicembre 2020 alle ore 18:00

Evento organizzato da ZERA

Evento online https://www.facebook.com/associazionezera 


Il 17/12/2020 alle Ore 18 sulla pagina Facebook di ZERA, IN DIRETTA streaming, dal Museo Casa di Dante un “Web Talkalla scoperta di nuove prospettive su Arte e Cultura.

Un luogo temporaneamente chiuso al pubblico che rinasce nel racconto di ospiti e artisti.

Andrea Bruni conduce un viaggio alla scoperta di curiosità e bellezza.

Ospiti

  • Tullia Carlino Hautmann,
  • Alessia De Rosa,
  • Cristian Sarchi,
  • Luisa Del Campana

e i responsabili dell’azienda ETT che ha curato l’allestimento multimediale del museo.

L’occasione è il contesto giusto per presentare anche alcune letture dal progetto “Ascosa veritade“, una performance teatrale che mescolerà gli attori di ZERA alle opere della pittrice Luisa Del Campana.

Location della rappresentazione, prevista nell’estate 2021 in occasione del settecentario della morte del sommo poeta, sarà la suggestiva piazzetta antistante il bellissimo Museo Casa di Dante.

Il format proposto da ZERA TALK vuole veicolare contenuti con un alto valore artistico e culturale, attraverso un dialogo “leggero” che possa raggiungere tutti: l’arte non è elitaria, può giungere a molti, e “dare a molti è un bene” (per riprendere le parole stesse di Dante).

Il progetto è tra le eccellenze selezionate e sostenute dal Comune di Firenze all’interno di Inverno Fiorentino.

Le riprese e lo Streaming sono a cura della Bunker Film.

ZERA TALK vuole essere un supporto innovativo alle attività dei più importanti luoghi della cultura fiorentina, creando nuove modalità di conoscenza e fruizione dell’arte attraverso l’utilizzo di strumenti digitali. Il progetto nasce dal desiderio di raccontare come l’arte possa essere uno strumento per rendere manifesta la bellezza e permettere a ciascuno di fruirne. La creazione e la diffusione dei contenuti digitali è affidata a professionisti di comprovata esperienza creativa e organizzativa.