Hotel… o galleria?

Fino al 15 Giugno 2016 le opere di Luisa Del Campana in mostra all’hotel S. Gallo Palace di Firenze


La nuova direzione dell’Hotel S. Gallo Palace a Firenze si apre all’arte e inizia con il mostrare nei suoi spazi prestigiosi le opere di Luisa Del Campana.
I quadri si integrano in modo eccellente agli spazi, creando angoli di vera suggestione. Luisa Del Campana si staglia nel panorama artistico contemporaneo per andare controcorrente, nel ricondurre al figurativo e cu
rando l’espressione artistica nel suo significato ontologico.
La sua è una ricerca legata ad un interesse di vita che la spinge verso tematiche che riguardano il mito e il simbolismo studiato e partecipato come itinerario alla scoperta del significato più profondo dell’esistenza.
Davanti alle sue opere l’artista annulla le dimensioni spazio-temporali e ci invita a varcare la soglia di territori altri che diventano visibili; mondi e valori piofondi dispiegati sulla tela in atmosfere simboliche, ma salde e concrete, uomini e donne in un ritmo incalzante o in una statuaria meditazione, ma sempre con una tensione verticale. Miti, cavalli e cavalieri, angeli e draghi, spade, scudi, combattimenti sono resi vivi e dotati di una forza speciale. Il suo dipingere è un erompere di forme e colori, di simboli e segni palesi o velati, in una sintesi alchemica raggiunta con una pennellata sicura, ferma, rapida e intensa. Si aprono pertanto luoghi e scenari, trascurando volontariamente le misure, la tridimensionalità e la prospettiva classica per accentuare il senso di universalità…” (Maria Giuliana Serrapedestorica dell’arte)

Le opere sono visibili fino a metà giugno 2016

Direttore Michael Giuliano
Responsabile marketing dott.ssa Ruth Claramonte
Concierge Daniele Lava
Firma Luisa Del Campana
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutarci a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.

Consulta la nostra Privacy Policy