Hotel… o galleria?

Fino al 15 Giugno 2016 le opere di Luisa Del Campana in mostra all’hotel S. Gallo Palace di Firenze


La nuova direzione dell’Hotel S. Gallo Palace a Firenze si apre all’arte e inizia con il mostrare nei suoi spazi prestigiosi le opere di Luisa Del Campana.
I quadri si integrano in modo eccellente agli spazi, creando angoli di vera suggestione. Luisa Del Campana si staglia nel panorama artistico contemporaneo per andare controcorrente, nel ricondurre al figurativo e cu
rando l’espressione artistica nel suo significato ontologico.
La sua è una ricerca legata ad un interesse di vita che la spinge verso tematiche che riguardano il mito e il simbolismo studiato e partecipato come itinerario alla scoperta del significato più profondo dell’esistenza.
Davanti alle sue opere l’artista annulla le dimensioni spazio-temporali e ci invita a varcare la soglia di territori altri che diventano visibili; mondi e valori piofondi dispiegati sulla tela in atmosfere simboliche, ma salde e concrete, uomini e donne in un ritmo incalzante o in una statuaria meditazione, ma sempre con una tensione verticale. Miti, cavalli e cavalieri, angeli e draghi, spade, scudi, combattimenti sono resi vivi e dotati di una forza speciale. Il suo dipingere è un erompere di forme e colori, di simboli e segni palesi o velati, in una sintesi alchemica raggiunta con una pennellata sicura, ferma, rapida e intensa. Si aprono pertanto luoghi e scenari, trascurando volontariamente le misure, la tridimensionalità e la prospettiva classica per accentuare il senso di universalità…” (Maria Giuliana Serrapedestorica dell’arte)

Le opere sono visibili fino a metà giugno 2016

Direttore Michael Giuliano
Responsabile marketing dott.ssa Ruth Claramonte
Concierge Daniele Lava